Bergamo nella foto di Claudio Ubbiali

18 Dicembre 2020 Fotografie Commenti

Fotografo:

Claudio Ubbiali

Luogo:

Bergamo

Descrizione:

Ti mando questa foto che mi è molto cara in quanto mi ricorda le mie passeggiate dei fine settimana per smaltire lo stress della settimana lavorativa ed io ero un giovanotto nel mezzo del cammin della mia foto ed sono invecchiato sui colli di Bergamo.
La foto indica il punto d'incontro tra la via Marieni e la salita che porta prima alla chiesetta di san Sebastiano e poi più avanti il ristorante "all'alpino" e si vede sullo sfondo la frazione Fontana con la sua chiesa. Mi ha sempre colpito il muretto a secco in pietra e il verde della foresta che si vede dietro.
Per arrivarci si parte dalla Marianna si passa porta sant'Alessandro, si sale in via Sudorno e poi via Torni e via Marieni fino all'incontro di via san Sebastiano
Io da ragazzo eccellevo nel disegno e alle medie ho cominciato a disegnare e alle superiori a dipingere quadri di paesaggi agresti. Per far questo ho cominciato a fotografare quello che volevo diventasse un mio quadro (ho partecipato anche a qualche concorso). Da li piano piano sono passato totalmente alla fotografia e i miei soggetti preferiti sono monumenti e centri storici delle città anche nei partivoti più semplici.
-----
Sei un fotografo e vuoi condividere con noi una tua foto non ancora pubblicata di Bergamo e provincia? Inviacela a info@cheideberghem.it con una descrizione della stessa e di chi sei. La pubblicheremo quanto prima.

Condividi l'articolo
Lascia un commento

Sei uno di noi? Diffondi la BergamaschicitàVisita lo shop