Tiziano Incani (Il Bepi) presenta il suo nuovo romanzo Cuore di Pietra.

05 Settembre 2023 Iniziative Commenti

Quando:

Venerdì 8 settembre

Dove:

al Ristoro dell'Isola Borromeo di Cassano d'Adda

Cosa:

Verrà presentato "Cuore di pietra" (Silele Edizioni, 310 pagine, 15 €), secondo romanzo di Tiziano Incani, conosciuto da tutti o quasi con lo pseudonimo de Il Bepi.

La storia del progetto:

Si tratta di un'operazione, al solito, complessa e poli-artistica, se così si può dire, la quale ruota attorno al misterioso bootleg (disco pirata) di una band dialettale bergamasca chiamata Melo & The Poms.
La band si accorge, con meraviglia e disappunto, della messa in circolazione di questo CD, assolutamente non autorizzato da loro, tuttavia, alla luce dell'inaspettato successo che il prodotto va riscuotendo, non sa se ostacolarne la diffusione o sfruttarne, come si usa dire, la scia.
Melo, il loro cantante, leader e manager, da qualche tempo è letteralmente scomparso, così i quattro ora non sanno più che pesci pigliare.
Fin qui tutto quasi normale, almeno per una storia di fantasia, se non fosse che il concerto finito su quel bootleg ("Live@Bergamo Postcard 15/08") altro non è che quello ampiamente descritto nel precedente romanzo di Tiziano Incani: "Il Castello".
Tutto qui? Nient'affatto, perché quel disco non è stato solo immaginato dall'Incani scrittore, ma realizzato veramente dall'Incani cantante e produttore e in una maniera a dir poco folle!

Cosa potrete trovare all'evento?

A Cassano, dunque, ci sarà l'occasione anche di ascoltare le canzoni in esso contenute, cercando, se possibile, di saperne un po' di più.
Il libro verrà poi venduto a tutti gli eventi del Bepi, nelle librerie e sulle principali piattaforme on-line.

Che fine ha fatto il bootleg?

E il bootleg? Beh, quello, da buon prodotto-pirata, bisognerà procurarselo, per dirla alla Bepi, "de stórta banda" :-).

Che altro scrivere o dire? Ci vediamo l'8!
Trovi il Chèi de Bèrghem su Facebook, Instagram e Twitter
Vuoi sostenere il nostro progetto "Chèi de Bèrghem?"
Compra i nostri gadget qui: https://www.redbubble.com/people/cheideberghem/explore

Condividi l'articolo
Lascia un commento

Sei uno di noi? Diffondi la BergamaschicitàVisita lo shop