Quaderno di casa - Capitolo Ventiduesimo By Monica Manzoni

11 Ottobre 2021 Casa Commenti
CALORE : Il calore dell'autunno da ricreare in casa.

Buongiorno e Bentrovati. Come va? Spero stiate bene.
Questo autunno procede a grandi passi veloci verso l'inverno. E ci catapulta in temperature freddine senza che nemmeno ci siamo ancora resi conto che è finita l'estate. Brrrrrrrrr…

Oggi quindi parliamo di CALORE. Il calore di una casa. E non parlo di temperatura. Ma di ciò che rende una CASA CALDA. Di tutto quello che possiamo utilizzare per dare calore alla nostra casa. E che viene trasmesso a chi ci entra. Parlo di ATMOSFERA. Parlo di SENSAZIONI. Cosa possiamo dunque utilizzare per rendere CALDA la nostra casa? Ebbene essenzialmente bastano pochi elementi. Innanzitutto con i COLORI. Con il MATERIALE di cui sono fatti i COMPLEMENTI D'ARREDO che scegliamo. Con i TESSUTI. E con le LUCI. Ognuna di queste cose deve trasmettere CALORE. Come.. direte voi? Con uno sguardo attento al momento di sceglierli e abbinarli al vostro ambiente.

CONSIGLIO: Fate una prova. Pensate intensamente ad occhi chiusi a ciò che vi comunica la parola CALORE. Pensate agli ELEMENTI... IMMAGINATELI. E poi MEMORIZZATELI. Quando andrete a scegliere qualcosa per la vostra casa ricordatevelo. E usate quegli elementi che avete immaginato.

Ora parliamo di TESSUTI e concentriamoci su questi.
Con oggi infatti iniziamo una serie di COLLABORAZIONI con artigiani, produttori e commercianti locali.

Per parlare di TESSUTI e in particolare modo di CASHMERE usiamo gli scatti dei capi di MARIATRICO CASHMERE. Laboratorio e vendita di capi e prodotti artigianali, su misura e non, in puro Cashmere di Bergamo. Qui con intrecci al telaio, calati e aumenti si dà vita ogni giorno alla vera arte della maglieria. Senza produzione di serie ma creando e lavorando nei minimi dettagli ogni capo con cura artigianale. Come i cuscini, i plaid, e le coperte che potete vedere nelle immagini allegate a questo articolo. Non vi trasmette CALORE il solo guardarle?

COSA È IL CASHMERE: È una fibra nobile ricavata dal vello della capra asiatica Hircus. È in grado di conferire un isolamento termico di gran lunga superiore a quello della più comune lana consentendo di affrontare anche le più rigide temperature invernali in totale confort ma con assoluta leggerezza. Sia a pelle per i capi di abbigliamento che negli articoli per la casa.

Oggi ho scelto per voi questi articoli per la casa con tonalità neutre ma calde che ben si possono abbinare ad ogni tipologia di arredamento casa. Ho improvvisato questo set fotografico a casa mia… e li ho abbinati fra loro giocando con le sfumature e accostandogli pochi elementi come delle candele, dei gessi profumati per ambienti e armadi, dei libri, e delle decorazioni in legno, che bastano per dare la giusta idea di cosa possa servire per creare degli angolini di relax, accoglienti, ospitali, caldi e naturalmente coinvolgenti per essere vissuti e goduti. Voi provate e poi ditemi se non è così semplice….

Ovviamente questi prodotti li potrete trovare e far realizzare su ordinazione secondo il vostro gusto e le vostre esigenze da MARIATRICO CASHMERE. Via S. Giovanni, 14. BERGAMO.

Aspetto le vostre opinioni, considerazioni, suggerimenti.
Vi mando un caldo abbraccio come la morbidezza di questo cashmere.
Alla prossima rubrica.
Monica

Contatti di Mariatrico Chashmere

Mariatrico.com
Pagina Instagram

Articolo scritto da Monica Manzoni.

Monica Manzoni
Mail: monicamanzoni69@gmail.com
Numero di cellulare: 379 1183334


Condividi l'articolo
Commenti
  • Steve 13/12/2021 - 01:18

    Hi, we'd like to introduce to you our explainer video service which we feel can benefit your site cheideberghem.it. check out some of our existing videos here: https://www.youtube.com/watch?v=zvgf7urfh04 https://www.youtube.com/watch?v=czpsp217iik https://www.youtube.com/watch?v=jhfnqs2zpu8 they can show a solution to a problem or simply promote one of your products or services. our prices (in usd) are as follows depending on video length: 1 minute = $239 1-2 minutes = $339 2-3 minutes = $449 if this is something you would like to discuss further, don't hesitate to get in touch. kind regards, steve

Lascia un commento

Sei uno di noi? Diffondi la BergamaschicitàVisita lo shop