Innamorarsi della Val di Scalve: Colere Ski Area

09 Febbraio 2022 Turismo Commenti

Colere Ski Area

A 2200 metri immerso nella meraviglia della natura selvaggia e tra le cornici appuntite delle Orobie bergamasche c'è il comprensorio sciistico Colere Ski Area. La neve a Colere è una vera signora e regala emozioni per tutta la stagione.
Ai piedi della Presolana, Colere Ski Area è il fiore all'occhiello della Val di Scalve, con piste fino a 20 km e dislivelli di 1200 metri, l'ideale per sciatori e snowboarder che non si accontentano mai.

Comprensorio sciistico e non solo...

Colere non è solo un comprensorio sciistico ma racconta una storia, un'esperienza, un modo di vedere il viaggio e la natura selvaggia.
Con la scuola di sci potrai imparare dai primi passi a scendere le piste innevate. Sono presenti diversi corsi sia di sci che di snowboard per adulti e non. È previsto un insegnante anche per le persone con disabilità che potranno accedere ai servizi sciistici.

Famiglia... Amici... Scia con chi vuoi!

Un'occasione per un intrattenimento sano da vivere con la famiglia o con gli amici sui 20 km di piste e dislivelli di 1200 mt.
Ci sono 9 piste stupende, ideali per sciatori e snowboarder sempre alla ricerca di adrenalina nuova e di qualcosa di unico da vivere. Abbiamo 1 pista facile, 6 piste di media difficoltà e 2 piste difficili che ci accompagnano con emozionanti dislivelli, per poi godere di una discesa coinvolgente sino al paese.
Colere Ski Area 2200 è una delle stazioni sciistiche lombarde più suggestive e inoltre ha ospitato manifestazioni sportive importanti come: i Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino e i Campionati Italiani di Snowboard Cross e la Coppa del Mondo Paralimpica.

Non solo sport ma anche relax:

Un viaggio in altitudine che ci porta fino ai 2250 mt del Ferrantino immersi in un paesaggio selvaggio fatto di rocce severe e natura incontrastata. Qui ti sembrerà di vivere un'esperienza quasi mistica grazie alla visione del panorama a 360° sulle Orobie.
Puoi prenderti un momento di relax e godere della bellezza del territorio nelle strutture ricettive presenti:

  • Il Rifugio Chalet Plan del Sol con ampio ristorante, terrazza solarium e bar.
  • Lo Chalet Cima Bianca a quota 2100 mt con cucina tipica e suggestivi interni in legno
  • Lo Chalet dell'Aquila, al Ferrantino, che è arroccato nel cuore della montagna e da cui si gode di un panorama mozzafiato.
Ti aspettiamo perchè...

Passare una giornata a Colere è regalarsi un'esperienza unica!

Ecco dove scoprire di più di Colere Ski Area:
---

Vuoi sostenere il progetto "Chèi de Bèrghem?" Compra le nostre magliette qui: https://shop.cheideberghem.it/


Condividi l'articolo
Lascia un commento

Sei uno di noi? Diffondi la BergamaschicitàVisita lo shop